Autoclave Sterilizzatrice 

Nel nostro studio l’attenzione al rischio di infezioni incrociate è da sempre massima.

Tutti gli strumenti utilizzati che non siano monouso vengono raccolti e passano attraverso un rigoroso protocollo che prevede una prima pulitura manuale.


Passano poi in una vasca ad ultrasuoni e successivamente in una soluzione con paracetico vengono poi imbustati singolarmente.


Infine vengono sottoposti a lavaggio in autoclave sterilizzatrice a 130 gradi 

 

Gli strumenti sterilizzati sono poi stoccati in maniera ordinata e sicura. Con questo protocollo, i pazienti hanno l’assoluta certezza che gli strumenti che verranno utilizzati su di loro rispondono airequisiti di sterilità richiesti dagli organi di controllo.Le procedure sono documentate dalla stampa del risultato al termine della sterilizzazione.

Questo permette di risalire alle singole fasi tramite un lotto numerico di controllo, che riporta la data di scadenza. Applichiamo dunque nel modo migliore la tracciabilità del percorso di sterilizzazione.


Quest’anno, lo studio dentistico Zitarelli, ha deciso di aumentare gli spazi dedicati a queste procedure, così’ da garantire una ancor migliore efficienza delle procedure.Il nostro primo obiettivo è di produrre salute e proteggere i pazienti che si affidano a noi.